Premio semplicemente donna

La II edizione di “Giù le mani, il diritto di contare”, il concorso di borse di studio organizzato dal Premio Internazionale Semplicemente Donna, con l’obiettivo di far riflettere sul fenomeno della violenza di genere e della discriminazione, in tutti i contesti e da diverse prospettive, si è concluso giovedì 25 maggio.
La commissione esaminatrice del Semplicemente Donna ha valutato oltre trenta lavori che, richiamando l’attenzione sui diversi aspetti della condizione femminile, hanno dimostrato quanto gli stessi studenti siano stati in grado di interiorizzare le tematiche emerse durante gli incontri con le premiate dell’edizione 2022 del premio e con le grandi protagoniste dell’albo d’oro, tenutisi lo scorso novembre.
Il concorso ha visto come vincitrice anche una studentessa del nostro liceo, fra ben undici istituti superiori della provincia aretina: Emma Vannini della classe 1^ACL si è aggiudicata l’ottavo posto con la poesia “Questa è la nostra storia”.
Complimenti anche a tutti i ragazzi che hanno partecipato: i loro lavori erano davvero ben fatti.