Olimpiadi Italiane di Informatica

Ottimi risultati dei nostri ragazzi

Il Liceo Scientifico “Benedetto Varchi” di Montevarchi ha partecipato per la prima volta alle Olimpiadi dell’Informatica (OII).
Questa competizione scientifica, rivolta agli studenti della scuola secondaria superiore italiana, ha visto la partecipazione di oltre 12000 studenti provenienti dall’intero territorio nazionale.
Gli studenti del Liceo “Benedetto Varchi”, supportati dalla docente di informatica professoressa Sabrina Gavetti, si sono impegnati in questa nuova sfida ed hanno dimostrato di avere una buona abilità di pensiero critico e un’eccellente capacità di problem solving. In particolare del Liceo Scientifico opzione scienze applicate si sono qualificati tra i primi partecipanti alle Olimpiadi dell’Informatica gli studenti Isacco Ciofi e Riccardo Tazzari della classe 3ASA.
Hanno dimostrato un’eccellente preparazione e abilità nel risolvere problemi di carattere logico-matematico, algoritmico e speculativo.
Il Liceo scientifico “Benedetto Varchi” è noto per il suo impegno nell’insegnamento  dell’informatica e per la predisposizione degli studenti alle competizioni scientifiche.

Questo risultato è la dimostrazione della qualità dell’istruzione impartita e della dedizione degli studenti, dei docenti e
di tutta la comunità scolastica.
Complimenti a Isacco e Riccardo per questo importante traguardo!
olimpiadi di informatica studenti