Dipartimento di Lettere

Il Dipartimento di Lettere è occasione di confronto e scambio sulle discipline letterarie e fucina di idee, progetti e iniziative da proporre agli studenti.

Cosa fa

Il Dipartimento ha lo scopo di stabilire delle linee guida comuni per la didattica e ha il compito di agevolare una programmazione il più possibile interdisciplinare e per competenze, fornendo anche indicazioni per la valutazione degli apprendimenti nelle varie discipline.

Il Dipartimento di Lettere propone e organizza, anche in collaborazione con enti esterni, progetti, attività, concorsi ecc. che mirano a stimolare l’interesse e la partecipazione degli studenti, a mettere in gioco e migliorare le loro capacità in ambito artistico-letterario e a valorizzare le competenze acquisite.

Il Dipartimento è inoltre un’importante occasione di confronto, scambio, discussione e autoaggiornamento, affinché la proposta didattica possa essere continuamente migliorata, ampliata e adeguata alle nuove necessità degli studenti.