Dipartimento Discipline Sanitarie

Dipartimento che comprende le discipline caratterizzanti l’Indirizzo dell’Istituto Professionale Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale.

Cosa fa

Il Dipartimento si occupa di coordinare le attività che vengono svolte nel corso di studi dell’Indirizzo Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale. Favorisce l’applicazione della Riforma dei Professionali attuando la programmazione per competenze e  la progettazione per UdA condivisa tra le varie discipline; organizza e incrementa le iniziative proposte nel laboratorio polifunzionale; elabora progetti trasversali innovativi orientati alla specificità dei settori di riferimento e all’attenzione per le opportunità di interazione con il territorio; attraverso le esperienze di PCTO promuove rapporti di collaborazione con Enti, Associazioni, Cooperative. Cura i Piani Formativi Individualizzati volti a valorizzare la singolarità di ciascun studente. Partecipa attivamente alla predisposizione del nuovo Esame di Stato. Promuove e gestisce esperienze di incontro e di scambio con diversi ordini di scuola presenti sul nostro territorio ma anche con Istituti dello stesso Indirizzo in altre zone.