Auguri per le festività natalizie

dal Dirigente scolastico prof.ssa Chiara Casucci

A tutta la comunità scolastica
studentesse, studenti, personale scolastico, genitori
e all’intera comunità del territorio

Carissime e carissimi.

possano queste festività natalizie portare speranza e serenità nei cuori di tutti.

Sia il Natale un dono di luce vera, quella che illumina l’animo di ogni essere umano, e di meraviglia per il mistero della vita che nasce e rinasce ogni giorno dentro di noi.

In un momento storico ancora tristemente segnato da focolai di guerre, da forme di violenza inaudita verso i più deboli, da crescenti diseguaglianze fra ricchi e poveri, il desiderio di pace e amore diventa ancor più l’aspirazione essenziale di ogni essere umano.

Il mio augurio, dal profondo del cuore, è che il Natale ci esorti e solleciti a trovare o rafforzare la pace interiore con sé stessi, la pace esteriore con il prossimo e con tutta la terra che abitiamo.

Buon Natale!

Prof.ssa Chiara Casucci