Modulo integrativo C

per le scelte degli alunni che NON si avvalgono dell’insegnamento della Religione cattolica - future classi prime

Si ricorda ai genitori o agli esercenti la responsabilità genitoriale che, come indicato nel modulo di iscrizione on line e specificato nella nota ministeriale n.40055 del 12/12/2023, dal 31 maggio al 01 luglio 2024, coloro che hanno scelto di non avvalersi dell’IRC (insegnamento Religione Cattolica), dovranno accedere nuovamente al modulo on line all’interno della Piattaforma Unica:

utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature), indicando una delle seguenti opzioni:

• Attività didattiche e formative
  • Attività di studio e/o ricerca individuale con assistenza del personale docente;
  • Libera attività di studio e/o ricerca individuale senza assistenza del personale
  • Non frequenza della scuola nelle ore di insegnamento della religione cattolica (entrata posticipata o uscita dalla scuola SOLO quando l’insegnamento della Religione sia previsto alla prima e all’ultima ora di lezione).