Pago in Rete

servizio per i pagamenti online

Per effettuare versamenti alla scuola, contributi per l’iscrizione o per ampliamento offerta formativa è possibile utilizzare Pago in Rete   vai a Pago in Rete

Istruzioni per il pagamento

Accedere a https://www.istruzione.it/pagoinrete/ – selezionare “Accedi” in alto a destra e inserire le proprie credenziali (username e password)

Quando l’utente effettua il primo accesso è necessario visionare le condizioni generali del servizio e fornire il proprio consenso.

Selezionare l’icona “VAI A PAGOINRETE SCUOLE”.

Dal menù in alto selezionare “Versamenti volontari”.

Cercare la scuola con “ricerca per codice” inserendo il codice meccanografico ARIS019006 oppure con “ricerca scuola sul territorio” indicando regione (Toscana), provincia (Arezzo), comune (Montevarchi) e selezionando IISS “Benedetto Varchi” dall’elenco delle scuole.

In corrispondenza del nome della scuola cliccare sul simbolo della lente.

Selezionare l’icona “euro” (<€) posta in corrispondenza del versamento che si intende effettuare.

Inserire i dati del figlio/a e selezionare “effettua il pagamento”.

Attivando il pulsante “Procedi con pagamento immediato” l’utente viene indirizzato alla piattaforma per i pagamenti elettronici “pagoPA” dove potrà procedere al pagamento on-line. In alternativa, attivando il pulsante “Scarica il documento di pagamento” l’utente scarica il documento di pagamento predisposto dal sistema e potrà pagare in un secondo momento presso le ricevitorie, i tabaccai e le banche aderenti tramite ATM, sportelli, APP su smartphone e tablet o presso altri prestatori che offrono il servizio a pagamento.

Per qualsiasi chiarimento contattare la segreteria didattica.