Certamen in Ponticulo Herae

Il 31 giugno, a Pontedera, si è tenuta la premiazione del Certamen in Ponticulo Herae svoltosi domenica 15 maggio. Sei alunni del secondo anno dello scientifico e due del classico hanno, in quella giornata, in mezzo a ragazzi provenienti da tutta la Toscana, tradotto e commentato un passo proposto loro dall’Associazione Italiana di Cultura Classica. Il risultato ottenuto è stato davvero degno di rilievo; i nostri alunni hanno conquistato tre premi: Emma Valentini per il liceo classico, Chiara Braconi e Ilenia Grazzini per lo scientifico.
Un grazie a tutti coloro che hanno partecipato per la disponibilità a mettersi in gioco e a mettere alla prova le proprie competenze. Alle vincitrici un plauso meritato. Bravissimi tutti!!!