Cos'è
Il servizio di sportello si pone la finalità di promozione della salute, in particolare del “benessere fisico, psichico, socio-relazionale, con obiettivi di prevenzione del disagio e delle devianze, oltre che di educazione alla gestione del proprio equilibrio mentale nel rispetto della propria individualità”. Le attività di ascolto, limitate al contesto scolastico ed escludendo qualsiasi intervento di diagnosi e terapia individuale, vogliono essere una risorsa che la scuola mette a disposizione della comunità scolastica, affinché tutti possano sentirsi supportati in caso di necessità.
Lo sportello di ascolto psicologico, che si svolge nel pieno rispetto della normativa sulla privacy, verrà anche quest’anno curato dalla dott.ssa Rachele Nannicini.
Gli incontri, della durata di trenta minuti, vengono svolti in presenza alternando la loro effettuazione tra le tre sedi (Sede centrale, Ar.s.co e Professionale), come da calendario allegato.
A cosa serve
supporto psicologico studenti famiglie e insegnanti
Come si accede al servizio
Coloro, che intendano usufruire del servizio gratuito, dovranno compilare il modulo del consenso per la prestazione professionale per minorenni o maggiorenni e prenotare il servizio scrivendo una mail all'indirizzo sportello.ascolto@isisvarchi.edu.it
Servizio online
Cosa serve
Gli appuntamenti sono prenotabili scrivendo una mail all’indirizzo sportello.ascolto@isisvarchi.edu.it
- si consiglia di accedere al servizio in modalità di navigazione in incognito
Tempi e scadenze
il servizio termina alla fine delle attività didattiche
Documenti
Contatti
- Telefono: 0559102774
- Email: aris019006@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
per info scrivere a sportello.ascolto@isisvarchi.edu.it